Secondo alcuni report da parte di DigiTimes, Samsung aveva intenzione di collaborare con Google per la realizzazione del famoso tablet da 12,2 pollici, il quale non è stato ancora annunciato ma che del quale già sono trapelate in rete alcune informazioni da precedenti rumor.

Il motivo poi della non realizzazione di questo tablet Nexus starebbe nel fatto che Google si sta concentrando maggiormente su form factor da 7 pollici, per cui durante le prossime settimane quando dovrebbe esserci la presentazione del Nexus 5 e di Android 4.4 KitKat probabilmente assisteremo all’annuncio anche del Nexus 10 2013 e non anche di un nuovo tablet dalle dimensioni maggiori.


Samsung, quindi, vista la situazione, avrebbe poi ripiegato per una realizzazione “in casa” e, molto probabilmente, il tablet da 12,2 pollici dell’azienda andrà ad aggiungersi a quelli della famiglia Note. Per questo motivo potrebbe essere dotato anche di una S-Pen, ma attualmente non si conoscono molti dettagli sulla data di presentazione. Sembra comunque realistico pensare che il tablet da 12,2 pollici venga presentato entro la fine di quest’anno o comunque ad eventi che sono programmati per l’inizio del prossimo anno, come il CES 2014 ed il Mobile World Congress 2014.

Via