Secondo Samsung Grecia, Galaxy Tab S potrebbe ricevere Android Marshmallow

Contrariamente a quanto dichiarato venerdì scorso da Samsung Olanda, la divisione greca dell’azienda coreana ha confermato su Twitter che il Samsung Galaxy Tab S di prima generazione riceverà l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Tuttavia, data l’incongruenza tra le notizie ufficiali, il sito internazionale Sammobile ha avviato alcune ricerche per chiarire la questione.

Dalle fonti anonime del blog dedicato al colosso coreano, emerge la notizia che gli sviluppatori dell’azienda sarebbero al lavoro su un firmware per il Galaxy Tab S, datato agosto 2016, contenente il codice di lettere “PDA” che starebbe ad indicare la presenza dei file di Android 6.0 Marshmallow al proprio interno.

Purtroppo, si tratta sempre di rumor, e maggiori informazioni potranno emergere solo nei prossimi giorni. Sarebbe opportuno, vista la confusione all’interno delle divisioni della stessa azienda, che venisse rilasciata una dichiarazione esplicita circa le intenzioni di Samsung rispetto all’aggiornamento per questo dispositivo, in modo tale da evitare malcontenti e false speranze tra gli utenti.

Il tablet disponibile nei due formati da 8,4 e da 10,5 pollici, è ancora fermo ad Android 5.0 Lollipop. Avendo fatto il suo debutto più di due anni fa, se venisse effettivamente aggiornato, si tratterebbe di una mossa molto positiva per la ritenzione della clientela, dato che con Marshmallow, il vecchio hardware del tablet verrebbe sfruttato in maniera più efficiente dal sistema operativo. Staremo a vedere.

Aggiornamento: a conferma di ciò c’è il manuale utente che illustra Marshmallow.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • TheGamer XD

    Beh, lo dovrebbero fare più che altro per correttezza per chi l’ha comprato, nei suoi tempi (anche la scorsa estate) stava a 499.99€ (LTE) e non mi sembra che un tablet come questo non riceverà Android M. Poi non capisco perché il Tab A l’hanno aggiornato subito avendo caratteristiche tecniche inferiori.

  • Marco

    Da possessore del Tab S, se lo aggiorneranno continuerò a comprare samsung, altrimenti c’è ben altro un giro a prezzi migliori e più “seguito” dai rispettivi marchi.

  • simone

    OT: DTB (NO brand tedesco) Note 4 ha ricevuto samsung cloud sto aggiornando adesso.

  • davide

    Parliamo di un tablet top di gamma di meno di 2 anni fa… Dal mio punto di vista è l’unico modo di salvare la faccia che perderebbero irrimediabilmente se non lo fanno.
    x me:
    marshmellow x Tab S = forse potrei ancora comprare qualcosa da samsung
    NO MM x Tab S = samsung per me non esiste più (neanche quando inventano lo schermo olografico fluttuante al plasma x smartphone)

Top