Samsung sta cercando di salvare il più possibile dalle ceneri di Galaxy Note 7, il phablet ritirato un paio di mesi fa dal mercato a causa di gravi problemi alla batteria. Una delle novità più interessanti dal punto di vista del software è sicuramente Secure Folder, un’applicazione che permette di tenere al riparo da occhi indiscreti i propri documenti personali, come video, immagini o PDF.

Su Galaxy Note 7 i dati erano tenuti al sicuro grazie allo scanner dell’iride e all’impronta digitale che potrebbe essere utilizzata per proteggere i dati sulla serie Galaxy S7.  Sembra ormai certo che il colosso sud coreano voglia offrire la possibilità ai possessori di Galaxy S7Galaxy S7 edge di scaricare Secure Folder una volta effettuato l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat.

Ricordiamo infatti che l’atteso aggiornamento degli attuali flagship porterà la versione più recente del robottino verde saltando dunque la versione 7.0. Gli utenti potranno scaricare Secure Folder attraverso il Galaxy App Store ma Samsung non ha comunicato una data esatta di disponibilità.

Vi piace questa nuova funzionalità che sarà presto disponibile sui Galaxy S7 o non rientra tra le vostre priorità? Fatevi sentire nel box dei commenti.