Non chiamatelo tablet“, questo è il monito di Samsung che sottolinea come il Galaxy View non deve essere considerato un vero e proprio tablet, bensì un “display mobile“. Finora tanti si sono domandati di quale fosse la logica alla base di un dispositivo non commercializzato come tablet, anche se in realtà sembra un semplice tablet da 18”.

In un post ufficiale il team di sviluppo di Galaxy View hanno spiegato la logica alla base di questo dispositivo. Il dispositivo da 18″ di Samsung non è stato concepito per essere un tablet. Il Galaxy View è stato progettato per consentire a noi utenti di guardare ovunque vogliamo un film o il nostro programma TV preferiti. Non a caso, il dispositivo ha una cover dotata di una maniglia (guardate l’immagine qui sotto) che lo rende facile da tenere in una mano, anche quando si cammina.

Galaxy_View_Main

Il team di sviluppo ha sottolineato i diversi scenari in cui l’utilizzo di un Galaxy View avrebbe senso: ad esempio, l’appassionato di cucina che prepara la cena seguendo le ricette dal View oppure il “malato” di calcio che può portarlo con sè da una stanza all’altra e non perdere un solo minuto della partita della sua squadra del cuore. Il Galaxy View è stato pensato come “uno strumento utile e divertente per tutti in casa, dovunque vogliano stare”.

Ricordiamo che il Galaxy View è disponibile anche in Italia. E voi quanto pensate possa essere utile il “display mobile” di Samsung?

Via