Dopo aver scoperto che in alcune regioni, tra cui anche l’Europa, arriverà un nuovo medio gamma Samsung, definizione che effettivamente va un po’ stretta a Samsung Galaxy A8 (2018), ecco alcuni nuovi dettagli relativi a Samsung Galaxy A6 e al suo fratello maggiore Galaxy A6 Plus.

Sappiamo, grazie ad alcuni benchmark, che il più piccolo dovrebbe utilizzare un SoC Exynos 7870 affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, mente il più grande, sempre secondo le indiscrezioni trapelate, potrebbe contare su uno Snapdragon 625 affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

I rumor più recenti invece parlano di uno schermo da 5,6 pollici per Samsung Galaxy A6, di tipo Infinity Display e con una risoluzione di 1080 x 2220 pixel. Samsung Galaxy A6 Plus dovrebbe mantenere la stessa risoluzione ma con un display da 6 pollici. Al momento comunque si tratta di informazioni non confermate ufficialmente, da prendere pertanto con il beneficio del dubbio in attesa che Samsung decida di chiarire la situazione.

La conferma della presenza di uno schermo di tipo Infinity Display arriva dal benchmark HTML5 che riporta una risoluzione di 412 x 846 pixel, la stessa che riportano gli altri dispositivi Samsung dotati di schermo 18,5:9. Dovrebbe invece mancare il supporto al Dolby Digital e al Dolby Digital Plus, quindi sotto questo punto di vista Samsung Galaxy A6 Plus non avrà particolari capacità audio.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy A8 (2018): convincente in tutto, ma deve scendere di prezzo