Il Samsung Gear S3 è disponibile sul mercato ormai da diversi mesi, e in molti sono curiosi di conoscere i prossimi passi dell’azienda nel settore smartwatch. Al momento non si sa ancora nulla di un eventuale Gear S4, ma sembra che Samsung sia al lavoro su un nuovo dispositivo wearable.

Pare che il prodotto che Samsung ha in mente possa essere un ibrido tra una fitness band e uno smartwatch; più dettagli sono emersi dal sondaggio che l’azienda coreana ha inviato agli iscritti al programma SmartLab Plus per conoscere le opinioni dell’utenza riguardo ad un dispositivo di questo genere.

Tra le funzionalità del prodotto saranno inclusi il monitoraggio e la gestione delle attività sportive, del peso e delle calorie bruciate, oltre a un programma di coaching personalizzato. Samsung ha dichiarato che anche l’interfaccia utente verrà rivista e sarà basata su un sistema di widget capaci di fornire numerose informazioni a colpo d’occhio. Il dispositivo sarà anche resistente all’acqua e potrà essere indossato in piscina.

Per quanto riguarda il form factor, stando alle parole dell’azienda dovrebbe trattarsi di un wearable pensato per offrire all’utente il massimo comfort e personalizzabile in alcune componenti; il design dovrebbe essere un misto tra uno smartwatch e una fitness band. Insomma, un prodotto utilizzabile in diversi contesti: tutto fa pensare ad un ibrido tra il Gear S3 e il Gear Fit 2, ma al momento attendiamo ulteriori dettagli da parte di Samsung.