Samsung “uccide” definitivamente il notch, confermando il proprio rifiuto per questa scelta di design contro la quale si è sempre espressa, preferendo altre soluzioni. Alcune di queste sono state mostrate ieri nel corso del Samsung OLED Forum, che si è svolto in Cina.

Il colosso sud coreano ha mostrato nuove tecnologie che consentiranno non solo di integrare il lettore di impronte digitali nel display, per il quale abbiamo già visto soluzioni valide, ma anche fotocamere, speaker e sistemi di feedback aptico.

Sono numerosi i brevetti già depositati quindi le relative tecnologie potrebbero essere già sufficientemente mature per essere impiegate molto presto, magari già su Samsung Galaxy S10, in arrivo all’inizio del 2019. Per quanto riguarda la tecnologia di trasmissione audio non è chiaro se verrà utilizzata una tecnologia a conduzione ossea o altre soluzioni che permettano di eliminare anche la capsula auricolare.

Le soluzioni presentate da Samsung non sembrano per il momento prevedere un sistema di riconoscimento del volto, che difficilmente potrebbe trovare posto al di sotto del display. Samsung non ha però fornito troppi dettagli sulle novità discusse, quindi non esiste alcuna certezza che riusciremo a vederle presto su prodotti commerciali.

Vai a: Un brevetto mostra il possibile sensore di impronte di Samsung Galaxy S110