Samsung supera Apple in popolarità negli Stati Uniti

Samsung ha superato per la prima volta Apple in termini di popolarità negli Stati Uniti. A rivelarlo è un report diffuso da Harris Poll che, basandosi sull’opinione dei consumatori, ha stilato una top ten delle aziende più popolari ed apprezzate.

Samsung si è collocata al terzo posto mentre Apple al nono, appena davanti a Google che ha chiuso la classifica al decimo posto. Il colosso coreano è stato premiato dagli utenti per via di quattro parametri: “emotional appeal”, performance finanziarie, qualità dei prodotti e dei servizi e “vision and leadership”.

Il risultato è abbastanza sorprendente se si considera la situazione di crisi in cui versa Samsung e la prosperità senza limiti di cui invece gode Apple. In ogni caso i consumatori statunitensi hanno decretato il vincitore tra le due società e siamo certi che i dirigenti coreani saranno ben felici di questo risultato.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Maury

    ahahahah ma chi ha fatto sta classifica er presidente daa samsung?

  • Skhammy

    Chiedo scusa, ma ancora continuo a non capire quale siano le dimensioni della “situazione di crisi” di Samsung. Chi me la spiega ?

    • Simone Erle

      Q4 2014: ricavo dell’azienda è calato dell’11%, mentre i profitti del 34%
      Le vendite sono buone ma ogni quadrimestre calano. La “crisi” sta nel fatto che pur guadagnando tanto è sempre in diminuzione e non riesce ad aumentare le entrate. questo a lungo andare potrebbe portare a tagli nella ricerca e sviluppo.

      • Skhammy

        ? quindi come insisto, la crisi per Samsung non c’è. Sopratutto in virtù del fatto che normalmente nella voce di preventivo “spese generali”, sono comprese le voci di ricerca e sviluppo. Mi faceva molto ridere il fatto che nei blog venisse indicata come crisi il guadagnare meno dell’ anno prima, seppur guadagnando miliardi di talleri, e non una perdita. Vabbè, grazie a chi ha risposto.

        • Simone Erle

          Prego. infatti ho scritto crisi tra virgolette apposta. XD

    • Roberto Viotto

      Io credo che le dimensioni della crisi Samsung siano solo un pretesto purchè se ne parli…. non dimentichiamoci che anche tutte le guerre a colpi di cause reciproche tra Samsung e Apple in realtà sono solo un modo per farsi pubblicità reciproca, visto che proprio Samsung pare che produrrà i processori per i futuri dispositivi Apple Iphone e Ipad a partire dalle prossime versioni….. definire un paio di punti in percentuale di flessione verso il basso mi sembra abbastanza ridicolo parlare di crisi visto che comunque rimane sempre il primo produttore al mondo di dispositivi Mobile e non solo………… meditate gente!!

Top