Samsung sta recuperando tutte le unità demo di Galaxy Fold distribuite a giornalisti e tester in seguito alle loro segnalazioni di rotture, rigonfiamenti e schermi lampeggianti dopo appena un giorno di utilizzo.

Samsung ha rinviato il lancio del Galaxy Fold per un periodo di tempo non specificato mentre sta esaminato i rapporti sui danni e le possibili cause che sembrano coinvolgere le aree esposte dei cardini dello schermo.

In alcuni casi i revisori avevano rimosso dal display uno strato di pellicola scambiandola per una protezione usa e getta, tuttavia le unità demo sono state inviate ai revisori senza istruzioni chiare in merito.

A marzo Samsung ha rilasciato un video che mostra i robot che piegano il Galaxy Fold 200.000 volte per il test di durata, inoltre una revisione interna della catena di approvvigionamento delle cerniere utilizzate nel dispositivo pieghevole non ha rilevato alcun difetto.

L’accaduto probabilmente avrà un impatto minimo sui ricavi di Samsung, ma avrà un impatto maggiore sulle società della catena di fornitura che si affidano al gigante tecnologico.

Samsung ha provveduto a notificate il ritardo via e-mail ai clienti che hanno effettuato il pre-ordine di Samsung Galaxy Fold, rassicurandoli che il loro posto in coda per questa tecnologia innovativa verrà mantenuto e che saranno aggiornati tra due settimane.

Vai a: Samsung Galaxy Fold è già un mezzo fallimento, dopo appena 24 ore: subito problemi al display