In occasione dell’edizione 2019 della Samsung Developer Conference, il colosso coreano ha annunciato di avere grandi progetti per il suo hub Samsung SmartThings, ossia la soluzione studiata dal produttore per consentire agli utenti di gestire i propri dispositivi smart home.

Tra le novità in arrivo una delle principali è senza dubbio rappresentata dall’aspetto della compatibilità: già oggi ogni azienda può aggiungere il supporto a SmartThings per i propri prodotti ma spesso ci sono problemi per la loro gestione attraverso la relativa app (per esempio il nome non viene inserito nella corretta categoria) e per porre rimedio a tale situazione nel 2020 sarà rilasciato lo strumento SmartThings Device SDK Beta (grazie al quale sarà possibile ottimizzare l’integrazione e avere una sorta di certificazione). Inoltre Samsung lancerà nuovi dispositivi, realizzati in collaborazione con altre aziende, come Acuity (lampadine smart) e Tuya (prese intelligenti e lampadine smart), certificando tali device.

Samsung sta anche lavorando per rendere SmartThings una piattaforma di automazione più potente con una nuova API per consentire ad altri produttori di dispositivi di creare delle routine. Infine, il colosso coreano ha pensato ad un nuovo programma per consentire ad altri produttori di integrare nei propri dispositivi hub SmartThings.