Anche se nei paesi occidentali i flip phone non hanno un grande appeal, in Estremo oriente sono ancora molto richiesti, tanto che anche un colosso come Samsung continua a sfornare prodotti di fascia alta. Ne è la prova l’ultimo arrivato, Samsung SM-G9298, del quale vi abbiamo parlato nei giorni scorsi e puntualmente oggi lo smartphone è stato annunciato, anche se con ogni probabilità sarà riservato al solo mercato cinese.

Realizzato completamente in alluminio di tipo aeronautico, Samsung SM-G9298 dispone di due schermi Super AMOLED da 4,2 pollici con risoluzione FullHD. Sotto la scocca troviamo una dotazione tecnica di tutto rispetto, con un SoC Snapdragon 821 di Qualcomm, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile come di consueto tramite lo slot microSD.

Il comparto fotografico sembra molto promettente, con un sensore da 12 megapixel sul retro, con apertura focale f/1.7 e un sensore da 5 megapixel sul frontale, con apertura f/1.9. Le dimensioni non sono propriamente contenute, visto che parliamo di un dispositivo che misura 130,2 x 62,6 x 15,9 millimetri per un peso di 235 grammi. La batteria da 2300 mAh dovrebbe garantire una discreta autonomia mentre non manca la possibilità di ricaricarla senza fili.

Sono presenti il supporto a Samsung Pay, Secure Folder e S-Voice, mentre non arriverà l’assistente virtuale Bixby. Al momento mancano informazioni sul prezzo e sulla data di inizio della commercializzazione, ma difficilmente potrete acquistarne uno, se non tramite qualche importatore cinese.