Per Samsung SDI la sicurezza delle batterie prodotte è una priorità assoluta, specialmente in seguito alla bufera scatenatasi con la nota vicenda di Samsung Galaxy Note 7, ritirato dal commercio dopo un percorso a dir poco travagliato.

Secondo quanto riportato dal quotidiano The Korea Herald il CEO della compagnia, Cho Nam-seong, avrebbe tenuto un discorso agli impiegati, affrontando in particolare il tema della sicurezza, da porre al primo posto.

Samsung SDI vuole migliorare la sicurezza dei suoi prodotti attraverso l’innovazione, il design e i metodi di produzione, aumentando gli investimenti in tale materia; Cho avrebbe poi condiviso i piani della compagnia e gli obiettivi da raggiungere quest’anno: SDI vorrebbe sviluppare prodotti di maggiori capacità, migliorare le tecnologie polimeriche e infine diventare il più grande produttore di batterie cilindriche; traguardi non di poco conto in sostanza.

Speriamo in particolare di non rivedere mai più vicende come quelle capitate a Galaxy Note 7: puntare sulla sicurezza dovrebbe sempre essere un buon investimento.