In previsione dell’arrivo di Samsung Galaxy Note 6, che dovrebbe essere presentato nel mese di agosto, il colosso sud coreano si prepara ad aggiornare l’applicazione S Note dedicata al componente distintivo del phablet, la S Pen. Non è ancora certo se le novità saranno inizialmente riservate al nuovo phablet o se verranno rese disponibili anche per i modelli precedenti, sfruttando il fatto che l’applicazione è disponibile sul Play Store.

Tra le novità in arrivo la più interessante è sicuramente quella che riguarda le note a schermo spento, introdotte con Galaxy Note 5 e che con l’aggiornamento di S Note permetteranno all’utente di scorrere verso il basso, aumentando lo spazio a disposizione per memorizzare le proprie note.

La seconda novità riguarda la possibilità di proteggere le proprie note utilizzando l’impronta digitale per impedire che chiunque abbia accesso al vostro phablet possa accedere alle vostre note personali. Ovviamente il dispositivo dovrà essere protetto con PIN o password affinché questa funzione sia utilizzabile. La nuova versione di S Note includerà inoltre un cestino che permetterà di recuperare le note cancellate, volontariamente o per errore e permetterà di importare note da altre applicazioni.

Esiste infine la possibilità, non confermata ufficialmente da Samsung, che le note a schermo spento vengano rese disponibili anche per dispositivi che non appartengono alla sere Note e sarà necessario configurare un tasto hardware per abilitare la funzione, vista l’assenza della S Pen.

Via