Un fatto alquanto singolare avviene nelle ultime ore: Samsung cita in giudizio il giornale Electronic Times per aver pubblicato articoli negativi sul Galaxy S5. E’ la prima volta, almeno negli ultimi anni, che accade un fatto simile ed, a mio avviso, alquanto increscioso.

Electronic Times aveva riportato in un suo articolo che Samsung avrebbe avuto problemi nella produzione della fotocamera per il Galaxy S5, e che quindi il lancio del dispositivo sarebbe slittato a causa proprio di questo inconveniente. Il punto è che per Samsung non c’è nulla di più falso ed, anzi, non ha esitato a prendere provvedimenti in merito.

Samsung chiede circa 284 mila dollari di risarcimento ad Electronic Times che, dal canto suo, si difende affermando che le informazioni riportate non sono false ma assolutamente veritiere. Personalmente non so come andrà a finire questa storia ma l’atteggiamento di Samsung non mi è affatto piaciuto: è come se volesse nascondere a tutti i costi notizie negative su di lei e sui suoi dispositivi. L’azienda, infatti, poteva tranquillamente smentire le “presunte” voci di uno slittamento della data di commercializzazione del Galaxy S5 semplicemente lanciando lo smartphone in modo puntuale.

Di solito, prima di arrivare ad una decisione così estrema come quella della querela, si discute con la controparte per cercare di venirsi incontro e trovare un compromesso. Per questo sembra che il motivo vero alla base di tutto questo sia un altro. Vedremo come andrà a finire.

Via