Samsung avrebbe deciso di puntare forte sulla sicurezza nel suo prossimo phablet della serie Note, l’atteso Galaxy Note 5.

Didied Lamouche di Oberthur Technologies ha recentemente tenuto una piccola presentazione su come il nuovo Galaxy Note 5 andrà ad innalzare il livello di sicurezza; il nuovo software indicato a tale scopo sarà più veloce, sfruttando il processore del dispositivo, creando un collegamento più rapido tra processore e i componenti integrati. Componenti come lo scanner per le impronte digitali, che diventerà sempre più rapido, incoraggiandone un utilizzo maggiore e più comodo.

Lamouche ha anche affermato come siano ormai giunti agli accordi finali con quattro delle maggiori banche europee in modo tale da accelerare l’implementazione di tale sistema nel mercato. Non è mancata poi una parola sull’eterna causa tra Apple e Samsung, per la quale Lamouche ha sostenuto come la chiave per il mondo mobile sia l’apertura, e di come la Oberthur Technologies sia interessata a lavorare insieme al colosso coreano sulla futura tecnologia indossabile.

Via