Attraverso il suo canale di YouTube, Samsung Taiwan ha pubblicato nelle ultime ore un video teaser (che trovate in coda all’articolo) molto interessante che ritrae un nuovo smartphone con la cover in metallo.

Quali sono però i dettagli che emergono dal video?

Innanzitutto gli aggettivi col quale Samsung lo pubblicizzerà: semplice, elegante e veloce. Tralasciando i primi due aggettivi puramente estetici e di forma, il terzo è il più rilevante in quanto ci informa della presenza della connettività LTE.

Al secondo 0:04 inoltre compare un Samsung Galaxy Gear sul cui display viene mostrata la data del 9 Dicembre 2013, ore 13:00 (Roma 6:00 del 9 Dicembre). Non essendo Samsung nuova ad aggiungere indizi del genere, possiamo presumere che questa sia la data di presentazione dello smartphone.

codice-samsung-metallo

Se infine ci soffermiamo al secondo 0:08 e ci aiutiamo con lo zoom, ecco che emerge un nuovo dettaglio, il nome: SC-02F. A quale smartphone si riferisce? Al Samsung Galaxy J, un dispositivo con Android 4.3 al momento commercializzato esclusivamente in Giappone con l’operatore NTT Docomo.

In conclusione dunque, a nostro avviso, non dobbiamo aspettarci nulla di particolarmente importante per il 9 Dicembre; Samsung potrebbe infatti semplicemente annunciare la versione metallica del suo Samsung Galaxy J sempre per il Giappone o, idea più appetibile, potrebbe annunciare una nuova gamma che comprenderà i suoi smartphone più venduti (Note 3, S4 , etc.) in versione metallizzata.

Appuntamento a Lunedì 9 Dicembre. Nel frattempo, eccovi il video: