Samsung ha deciso di portare il Gamebox Launcher anche sul Google Play Store. Per chi non la conoscesse, l’applicazione di Samsung è completamente dedicata agli appassionati di videogiochi mobile che, negli ultimi tempi, hanno sempre più titoli Android interessanti da giocare.

Com’è facilmente intuibile dal nome, Gamebox Launcher si comporta come un launcher e trasforma la homepage in una sorta di catalogo di videogiochi. Tra le altre funzioni, l’applicazione permette una facile iscrizione ai canali YouTube tematici e raccomandazioni sui videogiochi più interessanti del momento proposti sul Google Play Store.

Purtroppo l’applicazione è in fase beta ed è riservata esclusivamente ai possessori di dispositivi Samsung residenti di alcune nazioni (probabilmente solo Stati Uniti e Corea del Sud). Tuttavia, per coloro che non vogliono attendere il Google Play Store, è possibile scaricare il file d’installazione dal seguente link (anche se ve lo sconsigliamo visto che non c’è alcuna garanzia sulla bontà del file).

Nel frattempo Samsung ha annunciato che Milk Music, il servizio di streaming musicale dell’azienda coreana, chiuderà presto i battenti.