Qualche giorno fa vi avevamo informato riguardo la possibilità che Samsung potesse lanciare sul mercato un nuovo dispositivo dotato di display curvo prima della fine dell’anno in corso.

Oggi arrivano notizie secondo cui  Samsung (ma anche LG) sia in procinto di avviare la produzione di massa di display flessibili a partire da ottobre. Questi display dovrebbero avere una dimensione di 5.5 pollici ed è per questo che in passato si è parlato di una variante del Galaxy Note 3 con display flessibile. Notizia che con il tempo va scemando poiché i dispositivi dotati di questo particolare (e speriamo innovativo) display dovrebbero entrare a far parte di una nuova famiglia.

Qualora i terminali monteranno Android (cosa molto probabile) nascerà una nuova famiglia Galaxy in casa Samsung pronta a fare da apripista così come fece la linea Note.

Ad ogni modo i primi dispositivi dovrebbero montare un display flessibile “immobilizzato” in un corpo rigido ma curvo come quello presentato durante il CES di inizio anno che potete vedere qui sotto. Questo perché il display, sebbene possa cambiare forma, sarebbe uno dei pochi componenti a poterlo fare senza perdere le sue qualità.

11

Il problema maggiore, attualmente, resta la batteria anche se Samsung dichiara di star lavorando anche su quello, in modo che, a partire da una posizione, possa curvarsi leggermente per poi tornare nella posizione iniziale.

Per capire le dimensioni di questo investimento, le voci di corridoio parlano di una produzione di 1,5 milioni di pannelli flessibili ogni mese già durante quest’anno. Noi speriamo di vedere il primo dispositivo il prima possibile!

Via