L’azienda sud-coreana ha appena terminato la fase di progettazione delle nuove memorie Samsung NAND flash a 14 nm e si appresta a dare l’avvio alla produzione di massa delle stesse nella prima metà del 2016.

Il colosso mondiale della tecnologia presenterà le nuove memorie al mercato internazionale durante la conferenza International Solid-State Circuits Conference (ISSCC) che si terrà a San Francisco il 31 gennaio 2016.

Samsung potrà trarre vantaggio dalla produzione di massa di queste memorie grazie alle economie di scala che si presenteranno dovute all’ottimizzazione dei costi di produzione in relazione alle grandi quantità prodotte. Le memorie saranno molto più veloci nelle fasi di lettura e scrittura, riducendo così gli errori di data input/output.

La produzione di massa delle memorie Samsung NAND flash a 14 nm potrebbe avere un notevole impatto sul mercato dei dispositivi mobile in quanto molti produttori, compresi i competitor diretti della stessa società sud-coreana, potrebbero acquistarle per i propri prodotti. Nessuno può escludere che potremmo trovare queste memorie nel prossimo iPhone di Apple.

Voi cosa ne pensate?

Via