Samsung potrebbe essere al lavoro su una nuova versione del Galaxy A5 che si differenzierebbe dal Galaxy A5 (2016) per diversi motivi.

Il nome del modello in questione è SM-A520F e con molta probabilità potrebbe trattarsi di una versione aggiornata del Samsung Galaxy A5 (2016). I cambiamenti non dovrebbero essere sconvolgenti e potrebbero consistere in un processore leggermente più veloce e in un gigabyte di memoria RAM aggiuntivo.

Il dispositivo è stato avvistato su GFXBench e su GeekBench, siti che hanno rivelato alcune specifiche tecniche. L’attuale Samsung Galaxy A5 (2016) è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 615 il quale potrebbe essere sostituito dal processore octa-core Exynos 7880 di casa Samsung affiancato da una GPU Mali T830. La memoria RAM, che nel modello attuale è di 2 GB, potrebbe aumentare a 3 GB mentre la memoria interna potrebbe essere da 32 GB con la possibilità di espansione con micro SD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sia la fotocamera anteriore che quella posteriore potrebbero essere dotate di un sensore da 16 megapixel. La batteria, invece, potrebbe passare dai 2.900 mAh attuali ai 3.000 mAh e la versione software potrebbe essere la 6.0.1 Marshmallow.

Ricordiamo che si tratta esclusivamente di rumor per cui vi invitiamo a prendere con cautela queste informazioni.

Voi cosa ne pensate? Aspettate una versione rivisitata del Samsung Galaxy A5?