Samsung potrebbe presentare una nuova versione del Galaxy A5

Samsung potrebbe essere al lavoro su una nuova versione del Galaxy A5 che si differenzierebbe dal Galaxy A5 (2016) per diversi motivi.

Il nome del modello in questione è SM-A520F e con molta probabilità potrebbe trattarsi di una versione aggiornata del Samsung Galaxy A5 (2016). I cambiamenti non dovrebbero essere sconvolgenti e potrebbero consistere in un processore leggermente più veloce e in un gigabyte di memoria RAM aggiuntivo.

Il dispositivo è stato avvistato su GFXBench e su GeekBench, siti che hanno rivelato alcune specifiche tecniche. L’attuale Samsung Galaxy A5 (2016) è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 615 il quale potrebbe essere sostituito dal processore octa-core Exynos 7880 di casa Samsung affiancato da una GPU Mali T830. La memoria RAM, che nel modello attuale è di 2 GB, potrebbe aumentare a 3 GB mentre la memoria interna potrebbe essere da 32 GB con la possibilità di espansione con micro SD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sia la fotocamera anteriore che quella posteriore potrebbero essere dotate di un sensore da 16 megapixel. La batteria, invece, potrebbe passare dai 2.900 mAh attuali ai 3.000 mAh e la versione software potrebbe essere la 6.0.1 Marshmallow.

Ricordiamo che si tratta esclusivamente di rumor per cui vi invitiamo a prendere con cautela queste informazioni.

Voi cosa ne pensate? Aspettate una versione rivisitata del Samsung Galaxy A5?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Walter

    A5 è un gran bel telefono, anche il primo. Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere preferito serenamente da una buona parte di quegli utenti che comprano l’ultimo”S” solo perché fa fico, ma poi lo usano per telefonate e whatsapp…

    Purtroppo c’è la solita rom appesantita all’inverosimile da Samsung e la TouchWiz che è il motivo principale per cui non comprerei più un Samsung.

    • Riccardo Ravaioli

      Qualità prezzo?!?! Dopo mesi dall’uscita e online forse ha senso comprarlo.. di listino cosa come un rene

      • Walter

        Io l’ho preso da Euronics per regalarlo alla mia ragazza, si forse dopo un paio di mesi dall’uscita, non ricordo benissimo quanto. Ma l’ho pagato poco più di 200€ in promozione.

        Rispetto a comprare un S6 era molto più economico.

  • Antonio Ferrazzano

    Sono un felice possessore di A5 2016 e non vedo il motivo di crearne un altro…se si parla della versione 2017 posso anche capire ma un’altra versione non c’entra proprio nel mercato….

  • michele

    E quindi?

  • Cicciput77

    Ma siete certi che a5 2016 monti uno snapdragon 615???? A me risulta che monta un 7580 della Exynos…

    • Axel27

      Concordo, c’è qualquadra che non cosa o sbaglio? 🤔

    • Lucia

      Il mio a5 16 monta un Samsung exynos 7580 octacore

  • xRedi

    Anche se così fosse non interesserà l’Europa

  • anonimoconosciuto

    Non sarebbe male un aggiornamento del a3, con sensore di impronte, led di notifica e tasti soft touch vibranti

Top