Se state cercando un modo semplice e non troppo dispendioso per trasformare la vostra casa in una casa intelligente, il nuovo kit della serie SmartThings di Samsung potrebbe essere la soluzione perfetta per voi. Il nuovo kit, chiamato SmartThings Home Monitor Kit offre un Hub ed alcuni accessori per gestire sensori, luci, serrature e videocamere a soli 249 dollari.

Oltre allo SmathThings Hub, il cuore del sistema, il kit comprende due sensori multifunzione per controllare la chiusura di porte, finestre o garage, un sensore di movimento per monitorare la vostra casa ed una presa di corrente per controllare luci o dispositivi elettronici. Indispendabile a questo punto è l’apposita applicazione per dispositivi Android o iOS, che vi permetterà di gestire l’intero sistema.

Grazie al software semplice e intuitivo potrete controllare le varie componenti del sistema SmartThings, accendendo o spegnendo le luci, verificando i video provenienti dalla videocamera (che non è inclusa nel kit), impostando degli allarmi nel caso il sensore di movimenti rilevi attività sospette e molto altro ancora.

Ovviamente sarà possibile espandere il kit iniziale con ulteriori sensori come serrature per le porte, allarmi e videocamere, che potranno essere gestire centralmente dallo SmartThings Hub attraverso l’applicazione installata sul vostro smartphone. Il prezzo del kit è molto allettante, se pensate che per 249 dollari potete comprare il termostato Nest di terza generazione.

Samsung afferma inoltre che in alcuni negozi selezionati il kit includerà anche una Samsung SmartCam HD Pro. Oltre che su Samsung Store il kit dovrebbe essere disponibile a breve su Amazon, anche se non sappiamo se sarà possibile acquistarlo anche nel nostro paese.

Via