La giornata odierna è stata caratterizzata dall’evento Samsung Unpacked, durante il quale il colosso coreano ha presentato i tanto attesi Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Tra le funzioni più interessanti di cui i nuovi phablet sono dotati c’è sicuramente Live Broadcast.

Si tratta di un’applicazione che andrà a fare concorrenza a Periscope e Meerkat in quanto permetterà di effettuare un live streaming direttamente su YouTube. La funzione Live Broadcast è integrata direttamente nella fotocamera nativa di Samsung e permette di effettuare trasmissioni in 1080p in diretta o di programmarle in un secondo momento.

Attualmente non ci sono integrazioni con i social network all’interno dell’app fotocamera, per cui sarà impossibile visualizzare i commenti lasciati. Si tratta quindi di una funzione particolarmente interessante che ora dovrà essere integrata dai produttori per favorirne una rapida diffusione.

Sarà sufficiente il marchio Samsung per contrastare Periscope o Live Broadcast rimarrà limitato ai dispositivi del produttore coreano rallentandone la diffusione?

Via