Samsung Pay arriverà in Italia entro la fine del 2017, al massimo entro i primi mesi del 2018.” Queste le parole di Carlo Barlocco, presidente di Samsung Italia, in una intervista rilasciata al Corriere della Sera nel giorno in cui il colosso sud coreano presenterà Samsung Galaxy S8.

Samsung è già al lavoro con alcuni istituti di credito per portare il sistema di pagamento anche nel nostro Paese. Grazie alla tecnologia MST sarà possibile pagare in qualsiasi esercizio dotato di un comune POS, senza che i negozianti siano costretti a sostituirli con nuovi modelli.

Secondo quanto ha riportato Barlocco inoltre, Samsung non avrà alcun margine sulle transazioni effettuate con i propri smartphone attraverso Samsung Pay. La decisione di Samsung era da tempo attesa dagli utenti italiani che nel 2016 hanno permesso alla filiale italiana di Samsung di raggiungere un fatturato di 3,3 miliardi di euro, il 60% dei quali provenienti dai dispositivi mobili.

L’arrivo di Samsung Pay in Italia influirà sulla scelta del vostro nuovo smartphone? State già valutando l’acquisto di Galaxy S8 o S8 Plus o di un altro dispositivo compatibile con la tecnologia di pagamento elettronico? Il box dei commenti è a vostra disposizione.