Samsung parla del design di Galaxy Note Edge, da oggi in vendita in Corea

Samsung parla del design di Galaxy Note Edge, da oggi in vendita in Corea
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/10\/edge.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/10\/edge-460x378.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/10\/edge-485x400.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/10\/edge.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/10\/edge.jpg"}, "title": "Samsung parla del design di Galaxy Note Edge, da oggi in vendita in Corea" }

Samsung ci riprova. Dopo aver ampiamente esplicitato le scelte di design relative al Galaxy Note 4 e al Galaxy Note Edge, il colosso coreano è voluto tornare nuovamente sull’argomento, concentrandosi tuttavia esclusivamente sul Note Edge.

Esclusivo e dotato di una caratteristica unica al mondo – il lato “piegato” – il design del Galaxy Note Edge è stato immaginato prendendo spunto dalle curve della natura. “Modern Fluidic“, è questo il termine utilizzato da Samsung sul blog ufficiale per descrivere l’idea che sottende all’estetica del nuovo smartphone.

Il Note Edge prende inoltre spunto dai libri e quel lato curvo (come mostrato in una delle immagini allegate a fine articolo) sembra fungere quasi da segnalibro digitale. Il suo scopo, in realtà, è quello di fornire all’utente le opzioni più utili in base all’applicazione che si sta utilizzando.

Il Samsung Galaxy Note Edge, come abbiamo già avuto modo di notare, è uno smartphone esclusivo che raggiungerà i vari paesi secondo tempistiche differenti. In Italia, stando ad alcuni recenti rumor, dovrebbe arrivare entro la fine del 2014, mentre in Corea è in vendita da oggi ad un prezzo, al cambio, di circa 800 €.

Via