Spesso accusata di scarsa fantasia ed immobilismo, Samsung ha dimostrato con i nuovi smartphone presentati al MWC di aver imboccato la strada giusta per il rilancio. A confermare l’impegno del colosso sudcoreano è emerso in rete un recente brevetto legato ad un dispositivo flessibile.

Non si tratta di un “semplice”display flessibile ma di un intero smartphone in grado di curvarsi in avanti e indietro, grazie ad uno chassis flessibile. Lo smartphone è stato pensato per gli sportivi, visto che sarà possibile aprire le sezioni che compongono il dispositivo e fissarle agli abiti senza necessità di clip aggiuntive.

samsung-flexible-smartphone-620x300

Il brevetto riguarda un dispositivo elettronico flessibile con un raggio di curvatura massima predeterminato. Saranno necessari anche una batteria flessibile, un display flessibile e una componentistica interna flessibile per realizzare il progetto. I materiali utilizzati per la sua realizzazione comprenderebbero resine sintetiche, fibra di carbonio e fibre di vetro, opportunamente rinforzhate.

Samsung ha presentato la domanda di brevetto quasi un anno fa e solo nei primi giorni di Marzo il brevetto è stato riconosciuto al produttore coreano. Non ci sono attualmente informazioni sulla possibilità che questo brevetto si traduca in un progetto reale.

Via