Samsung Notes, l’app per i dispositivi Samsung tutta dedicata agli appunti, è stata appena aggiornata con una serie di importanti novità, tra cui il supporto ad Android 7.0 Nougat. Non lasciatevi ingannare dal nome, l’applicazione non è esclusiva della la gamma Note, ma è disponibile su tutti i principali dispositivi Samsung.

Oltre al supporto per le principali funzionalità della nuova versione di Android, l’app per gli appunti si è arricchita anche con un nuovo widget per la schermata principale  più compatto. Inoltre, è stata aggiunta una funzione che permette di “estrarre i colori”.

Si tratta di un aggiornamento piuttosto simbolico, in quanto potrebbe segnare l’inizio di una corposa carrellata di aggiornamenti delle app Samsung che potrebbero aggiungere il supporto ad Android 7.0 Nougat.

L’aggiornamento di Samsung Notes è già disponibile per il download sul Google Play Store, tuttavia è visibile esclusivamente agli utenti in possesso di un dispositivo Samsung con Android Nougat beta installato. A tal proposito, sembra che la distribuzione della versione definitiva di Android 7.1 Nougat sui dispositivi Samsung non tarderà ad avvenire: Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge potrebbero essere aggiornati all’inizio del 2017.