Con il 2015 oramai agli sgoccioli è tempo di bilanci, ma anche – e sopratutto – di guardare al futuro; secondo il colosso coreano Samsung, il futuro sarebbe rappresentato da smartphone con display olografici.

L’ufficio brevetti statunitense avrebbe infatti assegnato a Samsung un brevetto per la realizzazione di display per smartphone con tecnologia 3D olografica; tale sistema permetterebbe di visualizzare l’immagine in 3 dimensioni proiettata sopra al display (in modo simile a quello che vediamo in alcuni film, come ad esempio Star Wars), anche se, per il momento, si tratta più di un “segnaposto”, con Samsung pronta a rispolverarlo quando ci sarà la vera intenzione di sviluppare qualcosa di simile.

Come sappiamo, l’importanza del brevetto è quella di salvaguardare le idee di una persona (o in questo caso di una compagnia) dalla possibile concorrenza o dalla possibilità di essere copiate; secondo il brevetto, comunque, Samsung avrebbe lavorato a questa tecnologia per più di 3 anni, ma non è chiaro se ci siano dipendenti ancora impegnati nello sviluppo o se si sia arrivati vicini alla realizzazione di un prodotto finito.

Cosa ne pensate di questa tecnologia futuristica applicata nel campo degli smartphone? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Via