Sono ormai mesi che parliamo di varianti con installato il SoC Qualcomm Snapdragon 800 per il Samsung Galaxy S4 e Galaxy S4 Active. La variante del Galaxy S4 con SoC Snapdragon 800 è ormai ufficiale da qualche mese, in quanto è stata la stessa Samsung ad ufficializzarla per la Corea del Sud con il supporto alle reti LTE-Advanced.

La variante con SoC Snapdragon 800 del Galaxy S4 Active al contrario non è ancora stata ufficializzata, nonostante ci arrivi proprio oggi una nuova prova della sua esistenza. Samsung ha pubblicato, infatti, il manuale utente del Galaxy S4 Active con Snapdragon 800 sul sito coreano, rivelandoci così che il suo lancio è ormai imminente, almeno in Corea del Sud.

Le caratteristiche tecniche sono le stesse della versione standard, fatta eccezione per il SoC Snapdragon 800 che integra una CPU quad core da 2,3 GHz e una GPU Adreno 330 e il supporto alle reti LTE-Advanced. Non ci illudiamo però perché difficilmente vedremo questa variante fuori dai confini coreani o quantomeno fuori da quelli asiatici.

Via