In occasione del prossimo San Valentino Samsung ha in programma il lancio di una versione speciale dello smartphone Samsung Galaxy A8s lanciato in Cina il mese scorso.

La sigla “FE” che accompagna Samsung Galaxy A8s si riferisce questa volta a “Female Edition” (e non “Fan Edition” come per ​​Galaxy Note 7 FE) in quanto è rivolto a una clientela femminile per via del pannello posteriore che presenta una finitura sfumata con gradiente tendente al rosa. Per il resto Samsung Galaxy A8s FE è identico a Samsung Galaxy A8s.

Samsung rilascerà Galaxy A8s FE il 14 febbraio in Cina e non è dato sapere se arriverà anche su altri mercati, come lo stesso Galaxy A8s che potrebbe essere lanciato in Corea del Sud entro la fine di gennaio.

Samsung Galaxy A8s è il primo smartphone Samsung dotato di display Infinity-O e anche il primo dispositivo con marchio Galaxy dell’azienda senza un jack per cuffie da 3,5 mm.

Le specifiche includono un display Full HD+ da 6,4 pollici, Soc Snapdragon 710 e fino a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, oltre a un sistema a tre telecamere sul retro, il tutto alimentato da una batteria da 3400 mAh e Android 8.1 Oreo come sistema operativo preinstallato.