Se c’è una caratteristica che in casa Samsung non manca mai è la quantità. Al colosso coreano, si sa, piace inondare ogni mercato con tantissimi dispositivi Android e lanciare varianti Lite e Plus per quei terminali che ottengono un consenso maggiore nel pubblico.

Oggi è il turno del Galaxy Fame Lite e del Galaxy Trend Lite. Stiamo parlando di due dispositivi che già, nelle loro varianti non-lite, fanno parte della fascia bassa del mercato. Queste nuove varianti potrebbero rientrare in quella ultra-economica, fascia che ultimamente si sta popolando e che anche altri produttori stanno aggredendo.

I nuovi dispositivi sono molto simili ai loro fratelli maggiori e se il Galaxy Trend è stato messo da poco in vendita in Italia, il Galaxy Fame lo è da un bel po’ di tempo e potremmo veder sbarcare i modelli Lite anche qui da noi.

Il Galaxy Fame Lite, rispetto alla versione standard, subisce un downgrade della fotocamera che passa da 5MP a 3MP, la fotocamera frontale scompare insieme all’NFC e il processore ha una frequenza di 850MHz e non più di 1GHz. Il resto delle specifiche resta uguale, schermo da 3,5 pollici con risoluzione 320×480, batteria da 1300 mAh, 4GB di memoria interna e Android 4.1 Jelly Bean.

Per quanto riguarda il Galaxy Trend Lite vi informiamo che il cambiamento è davvero minimo, non c’è più la fotocamera frontale e quella posteriore è passata da 5 a 3MP. Non si hanno informazioni riguardo il nostro mercato ma visto che il Galaxy Trend è da poco arrivato sugli scaffali italiani, la versione Lite potrebbe non arrivare mai da noi.

Via