Samsung Internet è stato aggiornato alla versione 5.0 che ha introdotto nuove icone, un’interfaccia ridisegnata ed una probabile novità per il Samsung Galaxy S7 Edge.

Per chi non lo conoscesse, Samsung Internet è un browser pre-installato su tutti i dispositivi Samsung che nella maggior parte dei casi può essere un degno sostituto di Google Chrome e Mozilla Firefox.

Il focus della nuova versione è tutto sull’interfaccia utente che è stata ridisegnata abbracciando uno stile più moderno e simile alla Samsung Experience che gli utenti in possesso di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge con Android Nougat 7.1 beta stanno provando proprio in questi giorni.

L’altra novità riguarda le estensioni che espandono a dismisura le funzionalità del browser. Ad esempio, è già disponibile l’estensione per la scansione dei QR-code e per Amazon Assistant.

Come vi abbiamo anticipato, sembra che nel codice dell’APK, oltre alla nuova icona per l’app, sia nasconda una nuova icona con la dicitura “Edge”. Probabilmente si tratta di una versione specifica del browser interamente dedicata al Samsung Galaxy S7 Edge.