Samsung ha recentemente registrato due nuovi marchi dedicati agli indossabili allo US Patent and Trademark Office (USPTO). Questi, che sono “Galaxy Fit” e “Galaxy Watch”, potrebbero avere molta importanza nel mercato degli smartwatch attuale data l’attesissima presentazione del nuovo Samsung Gear S4. Ci sono due ipotesi che possono essere fatte sulle motivazioni per cui la casa coreana abbia provveduto alla loro registrazione.

La prima, e la più intuitiva, è quella che ci fa pensare che Samsung voglia creare un grande impero sotto il nome Galaxy. Infatti, seppur il brand Gear negli ultimi tempi abbia raggiunto una grande popolarità, è minima rispetto a quella ottenuta da Galaxy, applicato su tutti i dispositivi mobile dal 2008 fino a oggi.

Con la presentazione di nuovi dispositivi, anche esterni al mondo Android, sotto questo nome – come è stato per Galaxy Book – la casa potrebbe riuscire a proporre un proprio ecosistema riconoscibile in stile Apple. Proprio per questa ragione, si può pensare che Samsung Gear S4 potrebbe esser venduto sotto il nome di Samsung Galaxy Watch.

La seconda ipotesi, invece, trova conferme nel passato. Samsung potrebbe aver optato per la registrazione dei brand solo per un’idea di utilizzo, ma niente di concreto. Infatti, già nel 2011 la multinazionale sud coreana registrò questi due marchi allo USPTO. Tuttavia, questi vennero contrassegnati come abbandonati e morti nel 2015 per Galaxy Watch e nel 2014 per Galaxy Fit.

Le motivazioni per cui l’organismo ha compiuto questa azione non sono del tutto chiare, ma le cause più comuni sono la mancata dichiarazione di utilizzo e la mancanza di una risposta a una lettera inviata dell’ente stesso. Come ai tempi, l’azienda potrebbe aver voluto bloccarli per impedirne l’utilizzo altrui, ma senza aver un preciso piano a riguardo. Secondo voi qual è l’ipotesi più vicina alla realtà? Fatecelo sapere nel box dei commenti!