Nelle scorse ore il team di Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per il Samsung Gear Sport, uno degli smartwatch più popolari del colosso coreano.

L’update, che “pesa” circa 80 MB, porta con sé la versione 3.0.0.2 di Tizen OS ed è contraddistinto dalla build R600XXU1ARC4.

Tra le novità introdotte dall’aggiornamento spiccano il miglioramento della leggibilità e della visualizzazione delle informazioni relative all’allenamento, la possibilità di aggiungere una frequenza cardiaca personalizzata come target e un’opzione per aggiungere intervalli di notifica personalizzati durante l’allenamento.

Inoltre con l’update è stata implementata un’opzione per disabilitare l’allarme che viene emesso quando viene riconosciuto un movimento dopo un lungo periodo di inattività e sono state migliorate le prestazioni generali e la stabilità.

Così come avviene di solito, ci vorrà un po’ di tempo perchè l’aggiornamento arrivi in tutti i Paesi. Non preoccupatevi, pertanto, se il vostro Samsung Gear Sport ancora non vi notifica la sua disponibilità, è solo questione di pazienza.