Samsung ci aveva brevemente mostrato il suo nuovo smartwatch, Samsung Gear S2, nel corso dell’evento Unpacked tenutosi la scorsa settimana, quando il colosso coreano ha mostrato i nuovi phablet  Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Lo smartwatch, il primo di forma circolare prodotto da Samsung, sarà presentato nel corso di IFA 2015 ed oggi il produttore coreano ha proposto un nuovo teaser attraverso il proprio canale YouTube.

Il video ci illustra brevemente la maggior parte delle funzioni di un moderno smartwatch, dalla watch face all’app meteo, dalle mappe al cronometro. Dalle immagini sembra che Samsung Gear S2 non utilizzerà Android Wear, appoggiandosi ad una soluzione nativa forse basata su Tizen, anche se non ci sono conferme in merito.

Dalle immagini si deduce anche che Samsung Gear S2 sarà dotato di un sensore del battito cardiaco mentre le icone delle applicazioni saranno organizzate in forma circolare. Sembra confermata anche la presenza della ghiera rotante, come si può vedere negli ultimi secondi del video, anche se non è chiaro il funzionamento. Dalle immagini possiamo ipotizzare che la rotazione della ghiera permetta di passare dalla watch face alla cartella delle applicazioni, anche se non escludiamo ulteriori funzioni legate all’applicazione in uso. Ne sapremo di più tra due settimane quando i nostri inviati potranno toccarlo con mano all’IFA 2015.

Via