Non ne lasciano scappare neanche uno di dispositivi da smontare ed adesso è toccato al braccialetto per il fitness; disassemblato per noi dai ragazzi di iFixit, Samsung Gear Fit mostrato com’è fatto al suo interno. Vi ricordiamo che queste operazioni sono solo state realizzate a scopo puramente illustrativo e che smontare un terminale in genere equivale a perderne la garanzia.

CEPS5KXwPVtFbj1k

Per vedere il processo dettagliato vi basta andare sulla pagina di iFixit relativa al teardown di Samsung Gear Fit. Ad eccezione dei circuiti stampati, quasi tutto all’interno del cuore del braccialetto è curvo, persino la batteria. Inoltre, per adattarli alla forma curva del nucleo di Gear Fit, proprio i circuiti stampati sono stati “separati” laddove possibile per sfruttare al meglio il poco spazio all’interno del dispositivo.

Tutto è curato nei minimi dettaglia, come ogni prodotto dell’elettronica di consumo moderna. Eppure, sebbene sia tutto così piccolo, iFixit attribuisce la sufficienza dando un voto di riparabilità pari a 6 su 10. Ben fatto Samsung.

Via