In occasione dell’IFA 2017 di Berlino, Samsung ha presentato un trio di nuovo dispositivi indossabili dedicati al fitness, tra cui Samsung Gear Fit 2 Pro.

Si tratta di una versione potenziata di Samsung Gear Fit 2, device lanciato la scorsa estate e che, grazie ad un nuovo update, ottiene ora alcune delle feature del modello più recente.

Ci riferiamo al monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, funzionalità fino a questo momento non supportata da Samsung Gear Fit 2 (che procedeva al monitoraggio su apposito comando o in alcuni momenti della giornata).

Con l’update inoltre, Samsung Gear Fit 2 ottiene il supporto alle zone di frequenza cardiaca (ossia come lavora il cuore in base all’intensità dell’allenamento). Le zone di frequenza cardiaca saranno le seguenti:

  • Zona 1: tra il 50% e il 60% della massima frequenza cardiaca (molto bassa)
  • Zona 2: tra il 60% e il 70% della massima frequenza cardiaca (bassa)
  • Zona 3: tra il 70% e l’80% della massima frequenza cardiaca (moderata)
  • Zona 4: tra l’80% e il 90% della massima frequenza cardiaca (dura)
  • Zona 5: tra 90% e il 100% della massima frequenza cardiaca (massima)

Infine, con l’aggiornamento Samsung Gear Fit 2 ottiene anche nuove applicazioni per i programmi di allenamento e il meteo, le watch faces di Samsung Gear Fit 2 Pro (inclusa una con pedometro), la risoluzione di bug e miglioramenti generali.

L’update in questione “pesa” 18,96 MB ed è già stato rilasciato in Indonesia. Presto dovrebbe arrivare anche negli altri mercati.