Nel corso del 2017, oltre a due flagship della famiglia Galaxy S e al nuovo Galaxy Note, Samsung dovrebbe finalmente lanciare sul mercato l’attesissimo Galaxy X che dovrebbe utilizzare un display pieghevole sfruttando alcuni dei tanti brevetti depositati dal colosso sud coreano nel corso degli ultimi anni.

Secondo la fonte, la stessa secondo cui sarebbero iniziati in questi giorni i test su Galaxy S8 e S8 Plus, in versione cinese e internazionale, Samsung Galaxy X dovrebbe essere presentato nel terzo o quarto trimestre del 2017. È possibile dunque che venga sfruttato il palcoscenico di IFA 2017, anche se vista l’importanza dell’annuncio è più probabile che Samsung possa pensare a un evento Unpacked esclusivo. Si tratta comunque di informazioni sulla cui attendibilità non possiamo sbilanciarci più di tanto, visto che la fonte è relativamente sconosciuta.

Restiamo in casa Samsung per parlarvi di un porting non ufficiale dedicato a Samsung View, l’enorme tablet del produttore sud coreano che utilizza un display da 18,4 pollici. Grazie al lavoro dello sviluppatore deadman96385 il tablet riceve CyanogenMod 13, anche se sono presenti alcuni bug che ne impediscono il corretto funzionamento.

La ROM è ancora allo stadio iniziale per cui nei prossimi giorni i bachi presenti, che riguardano WiFi, GPS e fotocamera, che non funzionano correttamente, dovrebbero essere risolti. Potete trovare maggiori informazioni, oltre ai link per scaricare la ROM, nel thread ufficiale presente su XDA a questo indirizzo. Ovviamente dovrete effettuare un backup dei vostri dati, procurarvi le Google Apps e una recovery compatibile prima di iniziare con l’installazione della nuova ROM.