Una corretta prevenzione è il primo passo per scongiurare la proliferazione di malattie e, soprattutto, di bloccarle in tempo. Il trattamento di patologie come il tumore richiede uno sforzo economico immenso, a partire dal miglioramento delle cure e alla messa a punto di nuove tecniche per la diagnosi precoce.

Samsung si muove al fianco di chi combatte questa malattia e lo fa attraverso l’attivazione di un canale di vendita di alcuni temi ad hoc presenti all’interno dell’applicazione Samsung Galaxy Themes. Infatti, per tutto il mese di ottobre, tutti gli utenti potranno supportare la fondazione “Breast Cancer Research Foundation (BCRF)” tramite l’acquisto di uno dei tanti temi creati per l’occasione.

Il 100% del prezzo di vendita verrà automaticamente impiegato per supportare la ricerca del cancro al seno. Il tema acquistato andrà a cambiare radicalmente l’aspetto del vostro smartphone, con wallpaper ed icone creati ad hoc per sensibilizzare la popolazione verso questo tema. Come enfatizza Samsung stessa, il mese di sensibilizzazione al cancro al seno serve come spunto di riflessione per apprezzare gli enormi passi in avanti fatti dalla ricerca, anche se c’è ancora molta strada da fare per aiutare i milioni di pazienti che ogni anno combattono contro questo terribile male.

Tutti i nuovi temi saranno catalogati all’interno di un nuovo tab dell’app Galaxy Themes.