Con qualche giorno di anticipo rispetto a quanto preventivato da molti, Samsung ha annunciato oggi il suo nuovo tablet, un top di gamma di assoluto valore. Samsung Galaxy Tab S6 permetterà, secondo Samsung, di dare libero sfogo alla creatività e alla produttività, senza per questo dimenticare l’intrattenimento.

Il tablet è dotato di una S Pen, che può essere alloggiata in un incavo sul dorso con un sistema magnetico, rinnovata nelle funzioni, con nuove gesture, controlli multimediali e 10 ore di autonomia con una carica di appena 10 minuti. Prendere appunti, grazie anche all’ampio schermo, è ora un gioco da ragazzi e le note possono essere convertite in testo digitale per la successiva elaborazione.

E per trasformare Samsung Galaxy Tab S6 in un vero e proprio computer è presente una versione aggiornata di Samsung DeX, che può essere lanciato con il tasto dedicato presente nella Book Cover Keyboard. Scopriamo la scheda tecnica completa prima di analizzare ulteriori dettagli.

Caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Tab S6

  • schermo SuperAMOLED WQXGA (1600 x 2560 pixel) da 10,5 pollici
  • Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 con CPU octa core a 2,84 GHZ e GPU Adreno 640
  • 6-128 GB o 8-256 GB di memoria, espandibile con microSD fino a 1TB
  • doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 e 5 megapixel e fotocamera frontale da 8 megapixel
  • connettività 4G/LTE (opzionale), WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5, GPS, GLONASS, Beidou, Galileo
  • quattro speaker ottimizzati da AKG con supporto Dolby Atmos
  • lettore di impronte digitali nel display
  • batteria da 7.040 mAh
  • dimensioni di 244,5 x 159,5 x 5,7 millimetri e peso di 420 grammi

 

Funzionalità di Samsung Galaxy Tab S6

Oltre ai miglioramenti descritti in precedenza, legate alla S Pen e a DeX, troviamo una doppia fotocamera, con un sensore ultra grandangolare per immagini di effetto, mantenendo uno spessore di appena 5.7 millimetri. Grazie alla NPU le immagini possono godere dell’assistenza dell’intelligenza artificiale, per adattare i parametri alla scena inquadrata e ottenere foto di ottima qualità.

Samsung Galaxy Tab S6 è il primo tablet a disporre di un lettore di impronte integrato nello schermo, e con Samsung Knox la protezione dei propri dati è assicurata. Grazie ai quattro speaker e allo Snapdragon 855 il tablet si dimostra perfetto per tutti i tipi di impiego, dalla produttività all’intrattenimento e al gaming.

Il suono Dolby Atmos immersivo, lo schermo Super AMOLED da 10,5 pollici e le numerose ottimizzazioni offerte da Game Booster vi permetteranno di giocare come mai prima sulla piattaforma Android. Anche la fruizione di contenuti multimediali sarà di alta qualità, e per gli acquirenti è previsto un abbonamento gratuito per tre mesi a Spotify Premium.

Prezzi e disponibilità di Samsung Galaxy Tab S6

Samsung Galaxy Tab S6 sarà disponibile in Italia da fine agosto a un prezzo che partirà da 800 euro per la versione LTE con 128 GB di memoria interna. Tre le colorazioni previste: Mountain Gray, Cloud Blue e Rose Blush.