Due tablet di Samsung stanno ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento che introduce le ultime (o quasi) patch di sicurezza di Android.

Iniziamo dal Samsung Galaxy Tab S4, il top di gamma dell’azienda, il quale ha cominciato a ricevere in Francia un nuovo aggiornamento che porta con sé le patch di sicurezza di dicembre.

L’aggiornamento è disponibile sia per il modello WiFi (firmware T830XXU2ARK4) sia per il modello LTE (firmware T835XXU2ARK4) del dispositivo e risolve anche una vulnerabilità di sistema che permetteva di accedere alle immagini presenti nell’Area Personale senza bisogno di autenticazione.

Per quanto riguarda invece Samsung Galaxy Tab S3, l’aggiornamento porta il firmware alla versione T820XXU2BRJ1 e introduce le patch di ottobre e le solite migliorie di sistema.

L’aggiornamento è per adesso disponibile sui modelli olandesi WiFi del tablet Samsung, mentre il modello LTE dovrebbe averlo già ricevuto.

Con gli OTA già disponibili in questi Paesi è solo questione di giorni affinché la notifica di aggiornamento arrivi anche sui modelli italiani.