Samsung si appresta a lanciare i suoi nuovi tablet destinati alla fascia alta del mercato, che dovranno sostituire la famiglia Galaxy Tab S2 presentata nel luglio dello scorso anno. Il primo modello a ricevere la certificazione dal TENAA, l’ente cinese preposto alla regolamentazione dei dispositivi mobili, è stato Samsung Galaxy Tab S3 8.0, identificato dalla sigla SM-T719c.

Samsung Galaxy Tab S3 8.0 dispone ovviamente di un display AMOLED da 8 pollici con risoluzione 2048 x 1536 mentre sotto la scocca troveremo un SoC Qualcomm Snapdragon 652 dotato di CPU octa core a 1,8GHz e affiancato da 3GB di RAM 3 32GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 128GB.

Il comparto fotografico si Samsung Galaxy Tab S3 8.0 non è certamente a livello di uno smartphone ma può contare su un sensore posteriore da 8 megapixel ed uno frontale da 2 megapixel mentre la batteria da 4000 mAh dovrebbe garantire un’autonomia sufficiente ma non straordinaria. Il sistema operativo, com’era lecito aspettarsi, sarà Android 6.0 Marshmallow sul quale girerà come di consueto l’interfaccia personalizzata TouchWiz.

Come vi avevamo annunciato qualche settimana fa, il design rimane pressoché lo stesso del predecessore così come le dimensioni, tanto che anche il prezzo non dovrebbe differire di molto da quello di Galaxy Tab S2, del quale rappresenta una piccola evoluzione. Attendiamo ora di conoscere maggiori dettagli anche sulla versione da 9,7 pollici di Samsung Galaxy Tab S3, che dovrebbe essere pii lanciata ufficialmente nelle prossime settimane insieme al fratello minore.

Via