Senza particolari clamori Samsung ha presentato questa mattina il suo nuovo tablet rugged, in possesso delle certificazioni IP68 e MIL-STD-10 che ne garantiscono la resistenza ad acqua e polvere e ne permettono l’utilizzo in condizioni proibitive.
Tra le caratteristiche tecniche del nuovo tablet troviamo un lettore di impronte digitali di nuova generazione e Face Unlock per lo sblocco rapido del tablet. Il comparto fotografico può contare su un sensore frontale da 5 megapixel e uno posteriore da 8 megapixel.
Grazie al giroscopio e al sensore geomagnetico Samsung Galaxy Tab Active 2 è in grado di fornire una esperienza in realtà aumentata, pur non essendo la sua caratteristica principale. La connettività comprende NFC e supporto alle reti 4G/LTE, mentre tra gli accessori acquistabili a parte troviamo una tastiera esterna per trasformarlo in un notebook.
Samsung Galaxy Tab Active 2 sarà disponibile in Olanda alla fine di novembre a un prezzo di 500 euro. Non ci sono al momento informazioni sulla disponibilità nel nostro Paese.