Con questa ulteriore fuga di notizie firmata Roland Quandt, il Samsung Galaxy Tab Active 2 potrebbe non avere più segreti. Negli anni il leaker tedesco si è rivelato essere una fonte decisamente affidabile, e oltre ad una panoramica sulle specifiche tecniche ci offre oggi diverse immagini del prossimo tablet coreano pensato per resistere a sollecitazioni importanti.
Le anticipazioni dipingono un dispositivo con poche criticità, ma la fetta di utenza che subisce il fascino dei display AMOLED potrebbe rimanere delusa. Samsung Galaxy Tab Active 2 è accreditato infatti di uno schermo da 8 pollici TFT LCD con risoluzione 1280 x 800 pixel, una CPU Samsung Exynos 7880 da 1.6 GHz, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
In Corea sul piano fotografico avrebbero fatto affidamento su una camera da 8 megapixel sul posteriore e una da 5 sul fronte, superficie in cui trova posto anche il sensore biometrico per lo sblocco sicuro del Galaxy Tab. Non mancano la S Pen, il modulo LTE (per la versione SM-T395), una batteria rimovibile da 4450 mAh e il Bluetooth 4.2, ma non viene fatta menzione sulla presenza dell’NFC.
Samsung Galaxy Tab Active 2 dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno con a bordo Android 7.1.1 Nougat personalizzato con la Samsung Experience. Il prezzo dovrebbe stazionare tra i 500 e i 600 dollari a seconda della versione, che presumibilmente verranno trasformati in euro con rapporto 1:1.