Il tablet Samsung Galaxy Tab 4 è stato rilasciato nel 2014 equipaggiato con Android KitKat, ma il produttore sudcoreano potrebbe rilasciare prossimamente un importante aggiornamento che porterebbe il dispositivo alla versione Android 8.0 Oreo.

Il tablet introdotto da Samsung quattro anni fa è stato infatti individuato su Wi-Fi Alliance (WFA) con Android 8.0 come sistema operativo.

Dal momento che la tendenza da parte del produttore è quella di non fornire supporto per mantenere sul mercato i dispositivi datati, è possibile che Samsung abbia in serbo qualche altra sorpresa, come potrebbe essere intenzionata a guadagnare terreno nei confronti dell’iPad di Apple.

Al momento non ci è dato sapere quando verrà introdotto l’aggiornamento, ma in genere trascorrono sempre alcune settimane dopo l’approvazione da parte del WFA.

Nel frattempo non ci resta che aspettare uno o due mesi per vedere precisamente cosa ha in mente il produttore sudcoreano con questo importante aggiornamento del sistema operativo per i tablet Samsung Galaxy Tab 4.