Da sempre Samsung ha abituato il mercato ad un elevato numero di varianti dello stesso modello, soprattutto nel mercato dei tablet dove vengono prodotti dispositivi con display di diverse dimensioni. L’ultimo arrivato, finito recentemente su GFXBench con la sigla SM-T536, sarebbe Samsung Galaxy Tab 4 Advanced, un tablet con display da 10,1 pollici di diagonale.

Anche se il produttore sud coreano non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali in merito, grazie ai benchmark online siamo in gradi di conoscere alcune delle caratteristiche del nuovo tablet, la cui commercializzazione non dovrebbe essere troppo lontana nel tempo.

Oltre al display da 10,1 pollici, con risoluzione 1280 x 800 pixel, Samsung Galaxy Tab 4 Advanced dovrebbe utilizzare una CPU octa core affiancata da 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile con scheda microSD. Il comparto fotografico dovrebbe disporre di un sensore posteriore da 5 megapixel ed uno frontale da 2 megapixel.

Molto interessante è la presenza di Android 6.0.1 Marshmallow a bordo del nuovo tablet, del quale non si conoscono ancora né un possibile prezzo di vendita né una data di commercializzazione. Non ci resta che attendere ulteriori novità nelle prossime settimane.

Via