Samsung Galaxy S9 Plus sembrerebbe essere passato da Geekbench con “soli” 4 GB di RAM, ma un’attenta analisi ci porta a sospettare che si tratti di una falsificazione.

Al di là dello scarso risultato ottenuto nel benchmark, che però potrebbe derivare da diversi fattori  (test, risparmi energetici), e soprassedendo appunto anche ai 4 GB di RAM, molto strani visto che già Samsung Galaxy Note 8 può contare su 6 GB, ci sono altri particolari che ci portano a pensare che si tratti di un fake.

I motivi sono essenzialmente tre: il primo è dovuto alle informazioni sul processore, che evidentemente non è stato modificato e, nonostante la differenza alla voce “motherboard”, risulta lo stesso di Samsung Galaxy S6 e Galaxy Note 5, come potete vedere dalla comparazione (a sinistra Galaxy S6, a destra il presunto Galaxy S9 Plus).

Il secondo al modo in cui è scritto Android 8.0 Oreo: solitamente, come abbiamo visto in altri casi, questa distribuzione di Android è indicata come Android 8.0.0. Il terzo, infine, riguarda un altro benchmark, comparso su Geekbench quest’estate e quasi identico a quello in questione: come potete vedere qui in basso, i SoC sono differenti (7420 contro 9810), così come la RAM, ma per il resto tra le informazioni non ci sono differenze; inoltre anche qui era indicato Android 8.0 Oreo (prima che fosse disponibile).

Insomma, anche se di certezze non ce ne sono, abbiamo molti sospetti che questo benchmark non sia realmente di un Samsung Galaxy S9 Plus: voi che ne dite?

Vai a: Samsung Galaxy S9, prezzo, caratteristiche, uscita e notizie in Italia