A quanto pare Samsung è davvero al lavoro su una variante Active del suo flagship Galaxy S9 è, stando alle specifiche trapelate, potrebbe averlo dotato di una batteria da ben 4.000 mAh.

Il nome Samsung Galaxy S9 Active era saltato fuori per la prima volta agli inizi del mese di febbraio, nell’ambito di una lista di nuovi device Galaxy non ancora rilasciati dal colosso sudcoreano. A distanza di quasi tre mesi emergono nuove indiscrezioni che vogliono Samsung seriamente intenzionata a portare avanti la tradizione lanciando una versione Active del suo ultimo top di gamma. Se anche le tempistiche dovessero rimanere simili a quelle degli scorsi anni, Galaxy S9 Active dovrebbe essere annunciato ufficialmente da Samsung nel corso della prossima estate.

Stando a quando si legge nell’immagine leaked che vedete riportata qui di seguito, che ritrae un presunto foglio delle specifiche tecniche proprio di Galaxy S9 Active, il nuovo smartphone di Samsung dovrebbe avere una batteria da 4.000 mAh, mantenendo inalterata la capacità del suo predecessore, quel Galaxy S8 Active lanciato da Samsung lo scorso anno. Una conferma del fatto che le specifiche tecniche riportate siano proprio quelle della versione “rugged” di Galaxy S9 viene dal model number riportato, ovvero SM-G893, in linea con quello dei modelli precedenti (Galaxy S8 Active era SM-G892 e prima ancora Galaxy S7 Active aveva avuto come model number SM-G891).

Ad ogni modo, allo stato attuale 4.000 mAh restano tanti, ma non sono più tanto distanti da quanto siamo abituati a vedere sugli smartphone dei competitor, senza bisogno dello spessore in più di un modello rugged (basti pensare, ad esempio, a Huawei P20 Pro).

Il foglio riporta anche il resto delle presunte specifiche tecniche di Samsung Galaxy S9 Active, che coincidono con quelle della variante Snapdragon di Galaxy S9.

Vai a: Ecco una lista di dispositivi Samsung Galaxy 2018 non ancora annunciati