Dopo mesi e mesi di rumor e anticipazioni su Samsung Galaxy S8, finalmente ieri Samsung ha presentato il suo nuovo top di gamma, disponibile in due varianti, entrambe dotate della stessa scheda tecnica con la sola differenza dello schermo.

Ripartono però insistenti le voci di una versione speciale destinata al solo mercato cinese, dotata di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre tutte le rimanenti specifiche tecniche rimarrebbero uguali. A rilanciare la notizia è il leaker cinese @iceuniverse attraverso un post su Weibo.

La notizia è già circolata nelle scorse settimane ed era quindi probabile che venisse ripresa in occasione del lancio, ma in mancanza di conferme ufficiali va presa con il beneficio del dubbio.

Quello che è certo invece è che Samsung ha investito parecchio per far sapere agli abitanti di New York che Samsung Galaxy S8 è arrivato. Times Square, la piazza più celebre di New York, è stata letteralmente tappezzata di immagini che riprendevano le forme dell’Infinity Display del nuovo flagship. E per i più distratti è stata improvvisata da una troupe di artisti una breve esibizione in onore di Galaxy S8.

Chiudiamo con una curiosità legata alla nuova app Calcolatrice di Samsung Galaxy S8, che integra un convertitore di misura per aree, lunghezza, temperatura, volume, massa e dati. Sembra purtroppo mancare un convertitore di valuta che per molti avrebbe potuto sicuramente essere più utile.