Il team di Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Frenate subito gli entusiasmi: non si tratta dell’attesissimo update ad Android 9 Pie (per il quale bisognerà attendere il prossimo anno) né di una nuova patch di sicurezza Android (che rimane quella di novembre).

L’aggiornamento porta il sofwtare alla versione G950FXXU4CRKG / G950FOXM4CKR1 / G950FXXU4CKR1 ed ha un “peso” di 451 MB. Stando a quanto si apprende dal changelog, tale update introduce miglioramenti della stabilità del dispositivo e la correzione di vari bug riscontrati nelle precedenti release, oltre a “nuove e / o funzionalità avanzate” e “ulteriori miglioramenti alle prestazioni”.

Purtroppo nella sostanza sembra che nell’esperienza di tutti i giorni le novità non siano così rilevanti. Inoltre la patch di sicurezza è ancora datata 1 novembre 2018 anche se l’aggiornamento è stato rilasciato a metà dicembre.

[AGGIORNAMENTO 12/12] L’update arriva anche su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus brand Vodafone, che non avevano ricevuto la release precedente, sempre dotata di patch di sicurezza di novembre: questo potrebbe spiegare il ritardo dell’operatore, che ha preferito rilasciare direttamente la versione G950FXXU4CRKG e G955FXXU4CRKG.

Vai a: Ecco come installare subito Android 9 Pie con One UI su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus