Samsung Galaxy S8 inizia a ricevere in Europa un nuovo aggiornamento che include le patch di sicurezza di novembre 2018. La distribuzione dell’update non è ancora partita via OTA e riguarda per ora solo il modello compatto, con la versione per Galaxy S8+ attesa a ore.

Mentre in Germania sono in attesa della partenza ufficiale del programma beta di Android 9 Pie per Galaxy S9 e S9+, nello stesso Paese teutonico sta partendo il rollout delle patch di sicurezza di novembre per i modelli dello scorso anno, Galaxy S8 e S8+.

Il nuovo firmware è il G950FXXU4CRK1 (e G955 appena sarà disponibile per S8+) e non dovrebbe includere altre novità oltre alle suddette correzioni di sicurezza. Per i prossimi grandi cambiamenti si dovrà presumibilmente attendere la primavera, quando la nuova Samsung One UI basata su Android 9 Pie dovrebbe debuttare sui flagship 2017.

Come sempre è solo questione di giorni prima che l’aggiornamento tocchi i Samsung Galaxy S8 e S8+ italiani, partendo dai no brand. Probabilmente la prossima settimana sarĂ  quella giusta.